Flash – DonnePolitica

PREMIER DONNA IN TUNISIA. E IN ITALIA?

COMINCIAMO AL COLLE

24 Novembre 2021 – Come ogni sette anni parte la corsa al Colle. Tanti nomi papabili, si accettano scommesse. E dato che siamo paese moderno, evoluto, tra questi ce n’è sempre uno o due di donne importanti, carismatiche. E le battaglie che facciamo nel mondo islamico. E’ stata eletta da poco il primo presidente del consiglio donna in Tunisia, e noi diciamo “Finalmente! Sarà di esempio per tutti gli altri paesi musulmani!” Vi voglio fare la lista dei paesi islamici dove effettivamente c’è stata già un presidente della Repubblica o presidente del Consiglio donna. Spero siano tutti. Il Bangladesh, l’Indonesia, il Mali, il Pakistan, il Senegal, la Turchia e oggi la Tunisia. Da noi non è mai successo. Allora io vi chiedo: perché in Italia si predica così bene, ma si razzola così male?

LA DOMANDA

  • Più di un Paese islamico ha avuto premier o presidenti della Repubblica donne. Da noi mai. Perché l’Italia predica bene, ma razzola male?

VOI COSA NE PENSATE?

LA DOMANDA PER VOI – Più di un Paese islamico ha avuto un premier o presidenti della Repubblica donna. Da noi mai. Perché l’Italia predica bene, ma razzola male?