PICCOLI PASSI, PER FORTUNA AL SOLE

Da:

Pensate che l'atteggiamento prudente del Premier Conte sia giusto?

Si. Sono stata chiusa in casa per due mesi, con tre bambini. Tutti i giorni aspettavo di vedere, con grande tristezza, il numero di morti. Oggi, grazie a questi sacrifici, ce ne sono molti meno. Due le possibilità: fino adesso abbiamo scherzato, e questo lockdown non serviva a niente, o cerchiamo di non scherzare adesso e vanificare tutti i sacrifici fatti e causare altre morti evitabili.

Quali aperture in più avreste voluto?

E giusto quello che ha fatto conte. Se però devo parlare del sogno, avrei voluto qualche ristorante, almeno quelli grandi, o con tavoli fuori, dove si possa mangiare senza pericolo. Ma arriveranno pure quelli. Intanto sono felice di poter uscire con i bambini a fare una passeggiata!

Cosa pensate delle forti critiche dell'opposizione e di Matteo Renzi della maggioranza?

Come ho detto prima, dopo tutti i sacrifici sarebbe terribile buttare tutto all'aria. Trovo quindi le critiche e i toni disgustosi. E pericolosi, perché possono dare motivazione a non seguire le regole, a credere che la situazione oramai sia sicura, quindi ritornare indietro. E' orrendo, soprattutto da parte di Renzi, che farebbe parte della maggioranza, dire queste fesserie solo per fare rumore e farsi vedere.

Si discute molto di sbarchi e di come evitarli. Credete si parli abbastanza della gestione di questi immigrati una volta arrivati?

Questa quarantena è stata un'esperienza surreale. Non so come piano piano riusciremo ad adattarci a questa nuova realtà. E chissà come cambierà la vita dei bambini. Spero per loro che si risolva presto perché possano ricominciare a vivere tutte le esperienze sociali che hanno diritto a vivere alle loro età.

0 replies

Leave a Reply

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *