La scuola politicizzata blocca l’innovazione

Da: DAD: Tutto male?

Quali sono le conseguenze della Didattica a Distanza?

Le conseguenze sono sotto gli occhi di tutti, i più economicamente forti potranno continuare gli studi gli svantaggiati soffrono e mi auguro non abbandonano gli studi.

Chi sono i principali responsabili per le condizioni del nostro sistema scolastico? Governi? Insegnanti? Genitori? Studenti?

Governo e professori.
Ricordo che immediatamente dopo è durante la pandemia alcuni Presidi e professori si misero in malattia per non andare a scuole mettendo in crisi tutta la struttura scolastica inoltre hanno con il sostegno dei sindacati politicizzati iniziato una guerra al governo. Dichiarando che i professori non lavoravano in sicurezza e creando il caos nelle scuole addirittura spronando vilmente i giovani a restare a casa. Grazie a Dio non tutti i professori sono uguali alcuni con senso di responsabilità hanno fatto il loro dovere per il bene dei giovani e trovare soluzioni al disastro in corso. Questo è stato il motivo perché in velocita il governo ha dato anche precedenza dei vaccini ai dipendenti e ai professori scolastici.

Quali dovrebbero essere le riforme per migliorare la scuola?

Sono molte le proposte ma molto spesso l'ideologia di una scuola politicizzata blocca l'innovazione.